Come sappiamo, mentre il bisogno di servizi in ambito sociale, culturale, ambientale e turistico va crescendo, si riducono sempre di più, a cascata, i trasferimenti di risorse da parte dello stato alle regioni, da queste agli enti locali e da questi ultimi alle organizzazioni senza scopo di lucro.
A fronte di tale situazione, decine di milioni di euro sono messi a disposizione e, paradossalmente, non vengono utilizzati! Questo fatto assai singolare è dovuto, tra l’altro, alla enorme disinformazione circa le tantissime linee di finanziamento oggi esistenti ai vari livelli.
Per ovviare a tale problema, il Centro Orizzonte Lavoro pubblica, con cadenza bimensile, una newsletter che consente di essere costantemente aggiornati sui bandi e le opportunità di finanziamento messi a disposizione degli enti del terzo settore (cooperative e imprese sociali, associazioni, enti di volontariato, fondazioni, scuole statali e paritarie, enti ecclesiastici, ecc.). Man mano che vengono pubblicati, la newsletter riporta tutti i bandi emanati a livello internazionale, europeo, nazionale, regionale, nonché dalle innumerevoli fondazioni bancarie e benefiche in genere.
Come si vede, si tratta di uno strumento indispensabile: una panoramica sempre aggiornata delle tante opportunità delle quali è possibile avvalersi senza dovere investire giorno dopo giorno, ammesso che se ne abbiano le competenze, tempo e risorse preziose.
Visualizza una newsletter!
Accedi ad una delle nostre newsletter e cogli i tanti bandi, le opportunità di finanziamento per il terzo settore e molto altro ancora di cui ti potrai avvalere ad ogni invio.
Iscriviti gratuitamente!
Iscrivendoti gratuitamente potrai ricevere la newsletter, che ti consentirà di visualizzare una breve anteprima dei bandi presenti nel nostro database. Ciò ti consentirà di comprendere la tipologia dei bandi pubblicati, la loro utilità per la tua organizzazione e, quindi, di valutare quanto sia valido poterti avvalere del servizio di consultazione completa attivando l’abbonamento semestrale o annuale per visualizzare le schede dei bandi con maggiori dettagli e informazioni, rispetto a quanto è accessibile agli utenti solamente registrati.
Abbònati!
Abbonandoti (con poco più di 13 centesimi al giorno), riceverai la newsletter in formato “schede complete” nella quale troverai una serie di informazioni aggiuntive riguardanti l’ente erogatore, gli obiettivi e le azioni che il bando intende realizzare con i finanziamenti che mette a disposizione, chi ne può beneficiare, l’entità dello stanziamento complessivo e il massimale richiedibile, le modalità di partecipazione, il link e altri riferimenti utili. E non solo. Abbonandoti, potrai avvalerti di diverse altre opportunità che trovi di seguito elencate.
L'abbonamento comprende
- L’invio di due newsletter al mese per sei mesi, con un totale di 10 invii, o per 12 mesi con un totale di 20 invii, a seconda dell’abbonamento scelto.
- L’inoltro immediato (senza attendere, cioè, il periodico invio della newsletter) dei bandi particolarmente utili per la propria organizzazione, quelli cioè relativi alla propria regione e ai due principali ambiti nei quali l’abbonato lavora.
- La partecipazione gratuita a periodici webinar.
- Lo sconto del 20% sui corsi di formazione organizzati dal Centro Orizzonte Lavoro.
- L’accesso ad una sezione riservata del sito, nella quale potere consultare e scaricare un’ampia serie di documenti sui temi del Terzo settore, della progettazione sociale, della raccolta fondi e tanto altro ancora.
- La possibilità di pubblicare, a titolo gratuito, un annuncio per la ricerca di personale, sia da inserire nell’ente del quale si fa parte, che al domicilio personale, creando così lavoro. Il servizio si attiva nei termini e con le modalità che saranno indicate in seguito all’invio di una tua email a offrolavorocol@gmail.com