Dal 23 al 27 Settembre si sono tenuti degli incontri di presentazioni del software che è stato realizzato in collaborazione con i centri di servizio per il volontariato, aperto a tutti gli entri di Terzo Settore che vogliono conoscere opportunità di semplificazione e digitalizzazione.
Per poter svolgere al meglio le attività a favore della comunità e del bene comune gli enti sono tenuti, in linea con le prescrizioni normative, a tenere in ordine alcuni aspetti come la gestione dei libri soci e la tenuta della contabilità. Insieme agli adempimenti però ci sono anche tante opportunità come ad esempio il 5 per mille su cui gli enti devono rendicontare il sostegno ricevuto.
Verif!co nasce per supportare le associazioni ed aiutarle nella corretta gestione. È un sistema che comprende servizi, integra strumenti software e supporti qualificati di accompagnamento e capacità degli enti del Terzo Settore.
Gli incontri di fine settembre sono stati pensati dai centri di volontariato aderenti di tutta Italia e CSVnet, in collaborazione con Cantiere Terzo Settore e Terzo Settore Digitale appunto per poter conoscere meglio le opportunità che offre questo strumento.
Cosè Verif!co?
Verif!co non è solo contabilità, è lo strumento digitale per la gestione completa del tuo Ente, un servizio di supporto specifico ti accompagna nel suo utilizzo.
Verif!co è costruito a partire dal Codice del Terzo Settore su misura per il tuo Ente, è sempre aggiornato con normativa e adempimenti ed è pronto per il Runts.
Verif!co è il digitale facile del tuo Ente, sempre in tasca , garantisce il rispetto della riservatezza dei dati e ti mette al riparo dalla loro perdita, allarga gli orizzonti verso la digitalizzazione.
Verif!co semplifica la gestione grazie alle sue funzioni automatiche e guidate , si libera il tempo per realizzare le attività del tuo Ente , uno strumento che ti consente di gestire per agire.
Fonte: Cantiere Terzo Settore