È Giunta alla sua tredicesima edizione la campagna di solidarietà e sensibilizzazione “1 voto, 200.000 aiuti concreti – La causa in cui credi, il nostro aiuto per sostenerla”, l’iniziativa di UniCredit dedicata alle organizzazioni del Terzo Settore. Anche quest’anno, infatti, grazie alla campagna realizzata con i Fondi UniCredit Carta E, UniCredit mette a disposizione 200.000 euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le organizzazioni del Terzo Settore aderenti al portale ilMioDono.it.
Sono circa 1.500 le Onlus che anche quest’anno partecipano all’iniziativa, ognuna delle quali è presente sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit e tutti coloro che vogliono sostenere questo settore contribuendo con una donazione. I numeri dell’iniziativa sono in costante crescita con 231 organizzazioni premiate nel 2021 rispetto alle 162 del 2020 e un 48% in più di donazioni nel 2020 rispetto all’anno precedente.
Sarà possibile fino al 31 gennaio 2022 accedere al sito www.ilMioDono.it, selezionare l’organizzazione preferita e votarla attraverso un account e-mail o Twitter e partecipare così alla gara di solidarietà. Ogni voto vale 1 punto, aggiungendo però al voto una donazione di almeno 10 euro, con una delle modalità previste, PagOnline o MyBank, la preferenza varrà 6 punti.
Fonte: Comunicato stampa-Unicredit