Hai tra i 18 e i 29 anni (non ancora compiuti),
ti sei sempre occupato degli altri (o desideri occupartene),
vuoi dedicare un anno della tua vita alla costruzione di un mondo migliore
e vuoi crescere professionalmente,
ricavandone anche un corrispettivo mensile ?

Ecco ciò che fa per te:
il SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE!

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il nuovo bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 10 ottobre 2019, ore 14.00). Si tratta di una bella opportunità che consente di prestare una arricchente esperienza di volontariato della durata di un anno che permette di acquisire competenze, matura crediti formativi e un punteggio valido nei concorsi pubblici, è riscattabile ai fini pensionistici, prevede una remunerazione mensile (€ 439,50), la certificazione delle competenze acquisite e … tanto altro ancora! Per saperne di più:  www.scelgoilserviziocivile.gov.it

All’interno di tale bando, per la nostra cooperativa (Centro Orizzonte Lavoro) verranno selezionati 3 volontari da impiegare nel progetto “Missione Giovani”.
Il progetto prevede il coinvolgimento nelle attività tipiche della società la quale svolge servizi di accompagnamento al lavoro e all’impresa, rivolti a quanti sono alla ricerca della propria occupazione (con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione), oltre che di consulenza al Terzo settore (associazioni, enti di volontariato, cooperative sociali, ecc.).

PERCHE’ SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE
AL CENTRO ORIZZONTE LAVORO ?

 

Per fare un’esperienza significativa di crescita e maturazione personale e professionale a favore di giovani, adulti e persone svantaggiate in cerca di lavoro e degli enti del terzo settore impegnati al servizio della comunità.

Lo svolgimento di un anno di Servizio Civile al Centro Orizzonte Lavoro consente inoltre di acquisire competenze e conoscenze spendibili nel mondo del lavoro, specialmente se desideri lavorare nel sociale, ricevendone anche un corrispettivo economico mensile

 

 

Chi pensa di candidarsi è invitato a farci conoscere prima possibile la propria intenzione e a inviarci il proprio curriculum firmato all’ indirizzo: info@centroorizzontela.it

Nelle prossime settimane, la cooperativa convocherà tutti i candidati per illustrare il progetto e le modalità di partecipazione e di presentazione dell’istanza.

Non tenere solo per te la notizia: se conosci giovani sinceramente motivati a spendersi in una esperienza di cittadinanza attiva e di servizio, proponi anche a loro questa opportunità.

Condividi la notizia. Grazie.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien