Abbattere le disuguaglianze sociali, il disagio giovanile, la povertà, la disoccupazione sono solo alcuni degli obiettivi che il Centro Orizzonte Lavoro (C.O.L.) si propone di portare avanti. Le condizioni sfavorevoli in cui versano molti giovani possono condurre spesso a situazioni di disagio o criminalità; circostanze spiacevoli da cui si fa fatica ad allontanarsi senza un aiuto concreto ed efficiente o un supporto in grado di guidare il soggetto verso una condizione positiva. Chi è stato costretto a scontrarsi con il problema della disoccupazione sa che si tratta di una condizione estrema e per cui, spesso, sembra non esserci soluzione.
Decidere di fare volontariato presso la nostra cooperativa vuol dire adoperarsi attivamente per cancellare le disuguaglianze sociali e per impedire che la criminalità si diffonda rapidamente, coinvolgendo i soggetti più svantaggiati, che spesso, non sapendo cosa fare, finiscono per essere inglobati in un vortice di delinquenza.
C’è ancora parecchia strada da battere affinché l’inclusione sociale diventi una realtà e non resti solo una speranza vaga e incerta, e per farlo abbiamo bisogno di voi!