Lo scorso 22 settembre, la Direzione generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha provveduto all’ordinativo di pagamento del cinque per mille relativo al 2021, in favore dei 53 enti con contributo superiore a 500 mila euro ciascuno. Il totale erogato è di 102.446.796,78 euro.
1. L’Agenzia delle Entrate trasmette al Ministero dell’Economia e delle Finanze, i dati occorrenti a stabilire gli importi delle somme che spettano a ciascuno dei soggetti a favore dei quali i contribuenti hanno effettuato una valida destinazione della quota del cinque per mille della loro imposta sui redditi delle persone fisiche.
2. Le somme da stanziare per la corresponsione del cinque per mille sono iscritte in bilancio sull’apposito Fondo dello Stato di previsione.
3. La corresponsione a ciascun soggetto delle somme spettanti è effettuata per i soggetti del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
4. L’ente beneficiario non ha diritto alla corresponsione del contributo qualora, prima dell’erogazione delle somme allo stesso destinate, abbia cessato l’attività o non svolga più l’attività che ha dato diritto al beneficio.
5. Non sono erogate le somme d’importo complessivo inferiore a 100 euro.
L’elenco è disponibile online nella sezione A) della pagina web dedicata, sul sito istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la cui Direzione generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese aggiornerà l’elenco medesimo con gli esiti di ciascun pagamento.

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien